Come viene trattato il fibromi uterino?

Un fibroma uterino può o non può avere bisogno di trattamento. Tutto dipende dai problemi che sta causando. I fibromi non possono crescere affatto e a volte anche quelli grandi potrebbero non aver bisogno di alcun trattamento. La maggior parte dei fibromi si restringono da sole quando si entra in menopausa. Tuttavia, è importante controllare la sua crescita. Questo è soprattutto se avete sperimentato dolore e sanguinamento. La diagnosi regolare aiuta e per questo si dovrebbe ottenere un esame pelvico ogni anno.

Possono rimedi casalinghi aiutano a trattare il fibroma uterino

Il fibroma non si cura da solo. Tuttavia, ci sono cose che possono aiutarti a migliorare. Il fibroma quando cresce all’esterno dell’utero può farti percepire una massa gonfia sull’addome. Per lenuziare la condizione puoi sdraiarti e mettere un pacco caldo sulla pancia inferiore. Questo può aiutare ad alleviare il dolore. Trova maggiori informazioni qui sugli integratori che aiutano a dare sollievo dal dolore articolare.

Farmaci per trattare il dolore fibroma uterino aiutano a dare sollievo quando si dispone di un fibroma uterino. Tuttavia, assicurati di seguire le sue istruzioni. Le altre opzioni sono di andare per la terapia ormonale che non lascia più fibromi forma. Ci sono momenti in cui il medico ti chiederà di prendere pillole anticoncezionali per fermare l’emorragia.

Un dispositivo di controllo delle nascite chiamato IUD potrebbe rilasciare progesterone. Questo non provoca la riduzione del fibroma. Tuttavia, controlla i crampi e l’emorragia.

Procedure che lavorano per il trattamento dei fibromi

L’embolia fibroidea aiuta a ridurre il fibroma. Questo non è un intervento chirurgico, ma si dovrà trascorrere un po ‘di tempo in ospedale perché è possibile che dopo il trattamento si soffre di vomito e nausea. Si può anche sperimentare un po ‘di dolore per i prossimi giorni.

L’ablazione endometriale è un metodo con cui il medico distrugge il rivestimento dell’utero che aiuta a tagliare il sanguinamento che è collegato al piccolo fibroma.

La miomectomia aiuta a rimuovere i fibromi. Questa è un’operazione. Se si rimane incinta allora il medico potrebbe consigliarlo. Tuttavia, ci sono possibilità che possa causare cicatrici che potrebbero causare infertilità. Si dovrà quindi attendere per circa 6 mesi prima di pianificare di concepire di nuovo. Qual è l’impatto dipende da quanti fibromi erano presenti e quanto il chirurgo potrebbe rimuovere.

L’isterectomia è una procedura che viene utilizzata per rimuovere l’utero. Molti di loro non hanno bisogno di un trattamento così drastico. Dal momento che l’utero viene rimosso non può rimanere incinta dopo questa operazione.