Colesterolo

È necessario apportare alcune modifiche alla vostra dieta e al vostro stile di vita al fine di ridurre i livelli di colesterolo. Il colesterolo è una sostanza cerosa e grassa che è presente nel sangue. Il colesterolo proviene da ciò che mangi e il resto è fatto dal tuo corpo.

Il colesterolo non è tutto cattivo. Ha anche alcuni usi. Tuttavia, quando il tuo corpo ha troppo del tipo sbagliato di colesterolo, allora questo è fonte di vari problemi di salute.

Il corpo ha due tipi di colesterolo.

Questi sono la lipoproteina a bassa densità o il colesterolo LDL che è il colesterolo malsano. Questo colesterolo è responsabile di ostigaro le arterie. È necessario assicurarsi che il livello Di LDL sia inferiore a 100mg/dL.

L’altro tipo è la lipoproteina ad alta densità o il colesterolo HDL. Questo è il tipo sano di colesterolo. Il colesterolo HDL cancella il colesterolo LDL dalle arterie. Si desidera assicurarsi che il livello del colesterolo HLD è 60mg/Dl o superiore. Se hai un problema di alto livello di colesterolo, puoi affrontarei tuoi problemi cardiovascolari qui.

Problemi con il colesterolo alto     

Se il sangue ha eccesso di colesterolo allora inizia ad accumularsi nei vasi sanguigni. Questi sono chiamati come placche. Le placche tendono a restringere le arterie che a loro volta lasciano meno sangue a fluire attraverso le arterie.

A volte la placca potrebbe rompersi. Questo causerà un coagulo di sangue che si forma nel sito dove c’è una lesione. Se il coagulo di sangue avviene nell’arteria coronaria presente nei muscoli cardiaci, questo blocca il flusso sanguigno. Quando questo accade provoca un attacco di cuore. Se il flusso sanguigno viene interrotto al cervello allora questo porta ad un ictus.

Abbassare i livelli di colesterolo

Esercizio, dieta e cambiamenti di stile di vita svolgono un ruolo cruciale per consentire di controllare i livelli di colesterolo.

E ‘importante che si mangia a destra per abbassare i livelli di LDL e per aumentare i livelli HDL. I grassi saturi sono presenti nella carne rossa, nella carne lavorata e nei latticini integrali.

Il grasso trans viene fatto attraverso un processo in cui l’idrogeno viene utilizzato per trasformare l’olio liquido in grasso solido. I grassi trans non sono sani per le arterie, ma produce come loro perché mantengono il cibo confezionato per rimanere fresco a lungo.

Il grasso malsano è responsabile di aumentare il livello di colesterolo LDL. Riduce anche il livello di colesterolo HDL. Questo è il motivo per cui se possibile si dovrebbe evitare questi tipi di grassi totalmente.