Laboratorio

In un esame del sangue, un campione di sangue viene prelevato dal corpo e viene testato in un laboratorio. Il medico vi chiederà di fare un esame del sangue per controllare i livelli come emoglobina, glucosio o globuli bianchi. L’esame del sangue aiuta a rilevare qualsiasi malattia o condizione medica. A volte il medico può anche chiedere di ottenere un esame del sangue fatto per controllare come un organo sta funzionando come il funzionamento del rene e del fegato.

Pannello lipidico

 Un test del pannello lipidico consente al medico di misurare i vari tipi di grasso presenti nel sangue.

Il colesterolo totale è la quantità di colesterolo totale sommata. Il colesterolo è una sostanza grassa che è presente nel corpo. Il corpo ha bisogno di colesterolo, ma troppo di esso è anche un male per la salute.

Il colesterolo ad alta densità è il colesterolo buono che aiuta il corpo a sbarazzarsi di qualsiasi colesterolo in più. Il colesterolo a bassa densità presente nel flusso sanguigno è responsabile di intasare i vasi sanguigni e aumentare il rischio di una malattia cardiaca.

I trigliceridi sono ciò che immagazzina energia quando il corpo richiede l’energia. Se il corpo ha eccesso di trigliceridi allora i vasi sanguigni si intasano e questo causa altri problemi di salute.

Perché viene eseguito il test del pannello lipidico?

Un test del pannello lipidico aumenta il rischio di una persona di sviluppare malattie cardiache o restringimento, indurimento o blocco delle arterie. Se i livelli di lipidi sono fissati presto allora questo riduce qualsiasi rischio di aterosclerosi e malattie cardiache.

Anche se i test dimostrano che hai dolore articolare quindi provare Arthrolon.

Come ti prepari per un test del pannello lipidico?

Se stai facendo un test lipidico per il tuo bambino, allora il tuo bambino non dovrà mangiare o bere per 8-12 ore prima di fare il test. Inoltre, non deve esercitare da 12 a 14 ore prima del test. Se il bambino è sotto qualsiasi farmaco quindi informare il medico su di esso. Fai in modo che il tuo bambino indossi una t-shirt a maniche corte per il test che lo renderà facile per il bambino.

L’esame del sangue prende una piccola quantità di sangue dalla vena. Il professionista della salute prima pulirà la pelle. Poi metterà un laccio emostatico o un elastico sulla zona sopra la vena che farà sì che la vena si gonfi di sangue. Un ago viene quindi inserito nella vena e il campione di sangue viene raccolto nella siringa o nella fiala. L’elastico viene quindi rimosso e l’ago viene rimosso dalla vena.