I dolci italiani sono famosi in tutto il mondo e qualcosa di irresistibile e un sacco di turisti affollano l’Italia anche per il cibo. Una vasta gamma di questi sono disponibili in varie città italiane e soprattutto in campagna. Ecco perché il turismo alimentare del villaggio è famoso anche in Italia. Quando l’odore di cottura raggiunge le narici è impressionante come la Zona bellezza e qualcosa che non può impedire a provarli. Continua a leggere per conoscere l’elenco dei dolci italiani:
1. Amaretti: La maggior parte di noi non può immaginare di usare mandorle amare nelle ricette. Ironia della sorte questo cibo ha un numero enorme di ventilatori a causa dello stesso ingrediente. Amaretti è un biscotto di dimensioni mini che viene fatto utilizzando la farina di mandorle amare. È un grande grado di dolcezza che i biscotti normali che mangiamo. Inoltre, i panettieri utilizzano albumi d’uovo per ottenere la giusta consistenza fatiscente.
2. Torrone: In tutte le pasticcierie italiane l’albume viene utilizzato in misura maggiore. Il torrone è fatto con un sacco di mandorle e altre noci. Ciò che è così unico di Torrone è che il miele è anche l’ingrediente principale utilizzato per fare questo. Ecco perché alcune parti di esso sono morbide e si fondono all’interno della bocca, mentre alcune porzioni sono mordebili croccanti.
3. Sfogliatella: Ci sono diverse varietà di Sfogliatella come quelle con cioccolato o crema di latte. Ha un sacco di fiocchi esterni croccanti e quindi è uno dei piatti più interessanti da mangiare.
4. Cassata: Questa varietà di gelato famosa in tutto il mondo è stratificata con tutti i tuoi ingredienti preferiti come buccia di frutta candita, gocce di cioccolato ecc. Ciò che è così unico della pasticceria italiana è l’uso di frutta vera nei dessert che aggiunge gusto e aroma. L’attrazione centrale di Cassata è la torta che è imbevuta di liquori e succhi di frutta.
5. zabaglione: È un tipo di crema dolce che viene fatta con rum aromatizzato o Cognac insieme ai tuorli d’uovo. Normalmente viene servito con frutta fresca e molte persone lo preferiscono con fragole semitagliate. Anche se è un dessert ti porta ad alta quando consumato in grandi quantità.
6. Frittelle: Questi sono fatti con farina arrotolata con zuccheri in eccesso. I ripieni interni sono generalmente disponibili in un’ampia varietà come crema pasticcera, cioccolato e noci. È uno degli oggetti rari che è profondamente fritto rispetto al modo in cui è fatto. Questi sono serviti con un allacciatura di miele e zucchero a velo.
Ciò che è così speciale nei dolci italiani è il modo in cui vengono utilizzati ingredienti sani come miele e frutta.