Frappe’ al cioccolato

La ricetta in breve

Difficoltà: Facile

Cottura: 0 min

Preparazione: 5 min

Dosi per: 4 persone

Autore: Valerio

Ricetta vista: 34.352 volte

Ingredienti

  • 4 cucchiai di gelato al cioccolato
  • 4 cucchiai di gelato al gusto che preferite (e che si armonizza col cioccolato)
  • 1/2 litro di latte
  • cacao dolce in polvere

Preparazione

Frullate il gelato al cioccolato con il latte ed il secondo gusto scelto fino a quando non sono ben mescolati.

ben miscelati.

I bambini sono spesso invitati a non mangiare cioccolatini e gli adulti temono di mangiare cioccolatini troppo a causa del loro alto contenuto calorico. Tuttavia, lo sapevate che il cioccolato fondente è buono per la salute? Clicca qui per conoscere questo in dettaglio.

 Cioccolato fondente ha un sacco di sostanze nutritive che possono influenzare positivamente la vostra salute.

Il cioccolato fondente è fatto utilizzando i semi dell’albero di cacao e questa è la migliore fonte di antiossidante che è disponibile sul pianeta. Cioccolato fondente meno lo zucchero può migliorare la vostra salute ed è anche noto per ridurre il rischio di malattie cardiache.

Ecco alcuni dei benefici del cioccolato fondente e come il suo consumo può essere migliore per la vostra salute. Tutti questi sono supportati dalla scienza.

Il cioccolato fondente è altamente nutriente

Cioccolato fondente che ha un alto contenuto di cacao è molto nutriente. Ha un sacco di minerali e ha una buona quantità di fibra solubile. Il cioccolato fondente contiene ferro, fibre, magnesio, potassio, rame, manganese, selenio e zinco. Tutti questi nutrienti sono accompagnati da calorie e zucchero troppo quindi anche se il cioccolato fondente è buono per la vostra salute dovrebbe essere mangiato con moderazione.

L’acido grasso nel cioccolato fondente fa bene anche alla salute. Il cioccolato fondente ha grassi monoinsaturi e saturi e anche una piccola quantità di grassi polinsaturi. Tuttavia, lo stimolante non è molto forte per farvi rimanere svegli di notte. Questo perché la caffeina presente in esso è molto bassa rispetto a bere caffè.

Una fonte di antiossidante

La capacità di assorbimento radicale dell’ossigeno o ORAC misura i livelli di attività antiossidante nel cibo che si mangia.

Il cacao non lavorato e crudo contiene un alto livello di antiossidanti e questo è stato testato anche scientificamente. Il cioccolato fondente contiene composti organici che sono attivi biologicamente e funzionano come antiossidanti. Questi sono flavonoili, polifenoli e catechine. È stato studiato che il cioccolato fondente e il cacao hanno più quantità di attività antiossidante rispetto a qualsiasi altro frutto.


Servite in un bicchiere alto e ghiacciato spolverandolo abbondantemente con polvere di cacao dolce e cannuccia.

Il cacao può essere amaro se si gradisce il contrasto di sapori.