Home – Antipasti
In alternativa Ricette & Dintorni ti propone anche…
antipasto di gamberi, crema di peperone e zenzero
Gli antipasti sono il primo cibo che viene servito a voi prima di un pasto. L’antipasto ti dà un’idea di ciò che ci si può aspettare dal corso principale. Ci sono molti tipi di antipasti che vengono serviti. Tuttavia, i più comuni di questi sono zuppe, bevande o finger food. Ci sono anche alcune preparazioni intricate che vengono servite a voi prima che venga servito il pasto del corso principale. Ecco i siti che ti permettono di provare alcune fantastiche ricette di avviamento.
Gli antipasti potrebbero essere una grande varietà di piatti freddi e caldi. Questi sono una parte di qualsiasi cena formale e sono per lo più preceduti da zuppa. Quindi fondamentalmente antipasto è il secondo pasto servito a voi dopo la zuppa. Gli Hors d’oeuvres sono serviti anche nelle cene formali. Questi sono piatti molto più piccoli rispetto agli antipasti sono. Potrebbero essere un assortimento di cibo freddo e caldo che viene servito prima del pasto. Gli Hors d’oeuvres aiutano a stimolare l’appetito. Non sono ricchi né sono molto abbondante. Questi aiutano ad aumentare l’appetito e anche darvi un’idea di ciò che il corso principale pasto è come. È importante che non si riempiono questi ingredienti nell’antipasto così come nel corso principale. Un antipasto morso sono anche popolari nelle feste che vengono passate in giro e possono essere mangiate in un boccone.
piccoli bocconcini di pollo e gamberi (mini pinchos di pollo e gamberi)
tartine di gamberetti e crema alla salsa di soia
- Condividi su Facebook
- Stampa questa ricetta
- Scrivi il tuo parere
- Aggiungi al ricettario
- Invia ad un amico
Lavate e tagliate i peperoni a fette. In una padella antiaderente scaldate un cucchiaio d’ olio, aggiungete l’ aglio schiacciato e le acciughe e quando queste cominciano a sciogliersi aggiungete i peperoni che farete cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti. Quando i peperoni risultano teneri, frullateli con l’ olio rimanente, regolate di sale e lasciate raffreddare prima di servire come accompagnamento di 2 confezioni di nuvole di gamberi. Servite i crostini al pomodoro e le nuvole insieme con un aperitivo a base di frutta o con della birra molto fredda. Il dolce della salsa bilancia il piccante dei crostini.
Tempi
- Preparazione: 0 min.
- Cottura: 0 min.
- Livello di difficoltà:
- N. persone: 0
- Autore: Valerio
Ingredienti
- 1 spicchio d’ aglio
- 2 peperoni gialli o rossi
- 3 cucchiai d’ olio
- 8 acciughe sott’ olio
- Sale