Crema di peperoni

Questa ricetta non ha un immagine

Se hai preparato questa ricetta e vuoi pubblicare qui la tua foto premi il bottone invia fotografia.
Dopo averla visionata la pubblicheremo in questa ricetta inserendo il tuo nome come fotografo (se ce lo consenti).

La ricetta in breve
Difficoltà: Facile

Cottura: 30 min

Preparazione: 0 min

Dosi per: 4 persone

Autore: Valerio

Ricetta vista: 20.973 volte
Ingredienti

1 vasetto di yogurt al naturale
3 cucchiai d' olio
4 peperoni rossi
Erba cipollina
Pane integrale abbrustolito
Pepe bianco
Sale

Preparazione

Lavate i peperoni e tagliateli a dadini dopo aver eliminato i semi e i filamenti bianchi all’ interno. Scaldate l’ olio in una casseruola a fuoco medio e metteteci i peperoni. Lasciateli appassire per 10 minuti mescolando spesso, quindi bagnate con mezzo litro di acqua.

Peperoni fanno un’ottima aggiunta a un tavolo a buffet. Sono di gusto croccante e dolce e vendono facilmente a causa della loro attrattiva. L’unica cosa che limita l’uso dei peperoni è il suo prezzo soprattutto durante i mesi invernali. Clicca qui ora per alcuni modi interessanti per fare piatti con peperoni.

Peperoni verdi sono fondamentalmente i peperoni rossi che sono acerbi. Perché i peperoni verdi non sono completamente maturi hanno un sapore un po ‘amaro. I peperoni verdi contengono anche solo la metà della quantità di vitamina C e una piccolissima quantità di vitamina A rispetto ai peperoni rossi. Vitamina C e vitamina A sono entrambi molto importanti per il corpo.

Anche il peperoncino e la paprika hanno gli stessi benefici. Tuttavia, contengono quantità extra di capsaicina. Questa è una sostanza chimica. Produce una forte sensazione di bruciore in bocca.Questo non è il caso dei peperoni rossi perché i peperoni rossi hanno un gene recessivo che elimina la capsaicina.

Ci sono molte altre ragioni per cui si dovrebbe aumentare il consumo di peperoni. In primo luogo il pepe rosso contiene un’alta percentuale di vitamina C. È un potente antiossidante e contiene vitamina C che aiuta nel corretto assorbimento del ferro.

Il peperone rosso contiene anche vitamina B6 e folato. Entrambi questi minerali e vitamine possono aiutare a prevenire l’anemia.     

Unite sale e pepe e cuocete a fuoco medio per 25 minuti circa. Fate intiepidire e frullate tutto con lo yogurt e alcuni steli di erba cipollina tagliuzzata. Servite la crema accompagnata (fredda o tiepida) con i crostini di pane abbrustolito e un filo d’ olio crudo.