Coniglio con le olive

Va bene mangiare conigli? E la sua risposta è: è del tutto ok mangiare conigli. Il coniglio è una carne sana rispetto al pollo, maiale, manzo, tacchino e simili. È carne rispettosa dell’ambiente da consumare. La carne di coniglio è ricca di proteine con il livello di grasso ridotto. Nel termine di calorie, è molto basso in calorie troppo. La carne di coniglio è più o meno uguale al pollo che tiene i sapori della carne di coniglio. La preparazione non è così rischiosa e noiosa. Viene cucinato allo stesso modo in cui il pollo viene cucinato.

D’altra parte, le olive sono l’altro ingrediente importante in uso. È ricco di antiossidanti con l’alto contenuto di vitamina E. È totalmente buono per la salute del cuore, l’osteoporosi e il cancro. Un coniglio in combinazione con le olive ha un sapore migliore e sotto è la ricetta per lo stesso.

La ricetta in breve
Difficoltà: Facile

Cottura: 90 min

Preparazione: 0 min

Dosi per: 6 persone

Autore: MammaRosy

Ricetta vista: 8.725 volte
Ingredienti

Un coniglio di 1.200gr.
Passato di pomodoro 200gr.
Una cipolla, uno spicchio d'aglio, un rametto di rosmarino.
Olive nere (oppure verdi) 100gr.
Un bicchiere di vino bianco.
Olio extra-vergine di oliva.
Sale e pepe q.b.

Preparazione

Lavare asciugare e tagliare a pezzi il coniglio, rosolare la cipolla con mezzo bicchiere d’olio, unire il coniglio e, quando questo è ben rosolato versare il vino bianco e farlo evaporare. Aggiungere due cucchiai di salsa di pomodoro diluita con poco brodo (o acqua), salare e pepare e portare a cottura per un’ora circa. Intanto tritare una manciatina di rosmarino con uno spicchio d’aglio e le olive, unire il tutto al coniglio e terminare la cottura per altri trenta quaranta minuti. In alternativa alle olive nere si possono usare quelle verdi appena colte dalla pianta, avverto però che queste hanno un sapore leggermente piccantino e amarognolo, lo stesso sapore dell’olio nuovo. Per la prima volta consiglio di fare metà olive nere e metà verdi. Il coniglio non prende il sapore delle olive verdi e se queste non fossero di vostro gusto toglietele.