Macedonia di frutta estiva

La ricetta in breve
Difficoltà: Facile

Cottura: 0 min

Preparazione: 30 min

Dosi per: 4 persone

Autore: MammaRosy

Ricetta vista: 28.457 volte
Ingredienti

4 piccoli meloncini + 1 pera
2 pesche + 4 albicocche
2 etti di cigliege + 4 fette di ananas fresco
3 cucchiai di zucchero
maraschino e succo di limone

Preparazione

Tagliare la calotta ai meloni, scavarli, eliminare i semi e i filamenti e tagliare la polpa a dadini o a palline

Cioccolatini fatti in casa sono i miei preferiti e si dovrebbe controllare questo sito se si vuole fare cioccolatini o provare alcune ricette di cioccolato. La parte migliore è che fare cioccolatini a casa non è così difficile.

Mettere il burro e il cacao in un processore. Mescolare bene fino a formare una texture pastosa. Quindi riempire una padella con circa 1/4 di acqua e mettere una ciotola sulla parte superiore dell’acqua. Mettere la pasta di cioccolato nella ciotola e poi riscaldarla fino a quando la miscela è calda. Quindi è necessario posizionare la miscela nel processore e mescolare fino a quando non è liscia.

Scaldare il latte a temperatura ambiente. Aggiungere farina, zucchero e latte alla pasta e mescolare la pastella in modo che non formi grumi. Quindi versare il composto negli stampi e metterlo in frigorifero in modo che diventi duro. Estrarre i pezzi e sgranocchiarlo.


Mettere tutto in una terrina e aggiungere anche l’altra frutta a pezzetti, unire lo zucchero, il succo di limone il maraschino e mescolare delicatamente poi mettere nel frigorifero fino al momento di servire.
Dentellate i bordi dei meloncini scavati, e poggiateli in frigorifero coperti e al momento di servire la macedonia li potete usare come contenitori di effetto.