La ricetta in breve

La ricetta in breve

Difficoltà: Facile

Cottura: 80 min

Preparazione: 20 min

Dosi per: 4 persone

Autore: MammaRosy

Ricetta vista: 25.222 volte

Ingredienti

  • 250 g. di pasta fresca molto sottile tipo sfogliavelo
  • 800 g di verdure per minestrone pulite e a pezzetti
  • 2 dl di brodo di dado
  • mezzo litro di besciamella o una confezione già pronta
  • parmigiano
  • alcune foglioline di basilico
  • olio, sale e pepe

Preparazione

Se una lasagne consiste soprattutto di pasta, verdure e formaggio, allora che di per sé sarà nominale per essere il pasto meglio bilanciato che avete. Gli ingredienti singolarmente e insieme tirano fuori l’essenza del piatto non solo perdendo i benefici dei singoli ingredienti. Il piatto più innovativo e autentico e i cui ingredienti possono essere facilmente modificati non è altro che la bellezza delle lasagne.

L’aggiunta di carni grasse e salsiccia porterà sicuramente giù il valore nutrizionale e quindi l’uso di verdure mettono in evidenza i benefici sempre di più. L’aggiunta di fagioli e funghi nel piatto sintonizzare i livelli di colesterolo e grassi dal piatto nel suo complesso. La presenza di pomodoro è anche un ottimo modo per ottenere il livello di antiossidanti per aumentare nel corpo e che combinato con il formaggio è una grande combinazione che non si può mettere in discussione.

Come accennato nella home page l’aggiunta di formaggio a parte scrematura e l’aggiunta di un po ‘di formaggio più fasuo renderà molto più utile e attraente per le persone che sono interessate a renderlo un’alternativa migliore per i giorni feriali e un alimento molto più preferibile che è stato  guadagnando più importanza con ogni giorno.

Per questo piatto puoi utilizzare verdure per minestrone fresche oppure già pronte in busta, sia surgelate che fresche.

Metti l’olio nella pentola poi aggiungi le verdure e falle rosolare per circa 5/6 minuti, versa i due decilitri di brodo e cuoci per 30 minuti a pentola coperta.

Fai la besciamella (vedi ricetta nella sezione salse e aromi) Versane uno strato sul fondo della pirofila e la rimanente mescolala alle verdure.
Metti una sfoglia di pasta sul fondo della pirofila e versa una parte di verdure e besciamella, due foglioline di basilico spezzettate, una manciata di parmigiano e poi ancora pasta, verdure e così via fino ad esaurimento degli ingredienti.

Se usi il forno tradizionale cuoci le lasagne a 180gradi per 40 minuti.

Se usi il microonde funzione crisp cuoci il piatto in 11/12 minuti.