Fusilli alle melanzane e fontina -pasta fredda-

Prima di entrare nella ricetta, è importante capire e ottenere almeno una breve conoscenza degli ingredienti utilizzati. La seguente ricetta è perfetta da gustare e ci si può fidare solo da risorse affidabili.

Fontina: Fontina è un tipo di formaggio. È formulato dalla mucca d’Italia. Dal XII secolo, questi tipi di formaggio sono fabbricati al posto della Valle d’Aosta. Il contenuto di grassi in questo formaggio è di circa il 45%. Il formaggio Fontina della valle d’Aosta è considerato il prodotto originale. I derivati di questo prodotto viene prodotto in altre parti d’Italia, Danimarca, Stati Uniti d’America, Francia e molti altri paesi. Il formaggio originale della Valle d’Aosta è un po’ pungente e il sapore è intenso. D’altra parte i derivati di altre parti della fabbricazione sono leggermente densi. La buccia del formaggio della Valle d’Aosta è naturale. Il colore della crosta è marrone-umida. Ma le scorti del formaggio di altre parti sono di colore rosso. Questo formaggio è più cremoso con molte proprietà naturali come essere sapori terroso e legnoso. La parte interna cremosa del formaggio è di colore pallido con i fori (riferiti anche come occhi) in esso. Il giovane formaggio Fontina ha una consistenza morbida mentre il formaggio Fontina stagionato ha una consistenza difficile.

Pasta: È anche un piatto della cucina italiana come Fontina. Si produce forma farina di grano durum mescolato con acqua o uova a seconda del gusto. Viene quindi cotto e utilizzato in base alle esigenze.

Melanzane: Non è altro che il frutto di melanzane. È ampiamente classificato come vegetale ed è disponibile in comune

Lava una melanzana di media grossezza, tagliala a dadini. In una padella antiaderente rosola mezza cipolla con poco olio e aggiungi i dadini di melanzana.
Cuoci per una decina di minuti aggiungendo se necessario ancora dell’olio, regola di sale e spegni quando i dadini si sono leggermente dorati. Il fuoco non deve essere forte.
In acqua bollente mettici i fusilli e quando sono sncora al dente scolali e falli leggermente raffreddare sotto il getto dell’acqua.
Taglia a piccoli dadini la fontina e mettili in una capace terrina mettici anche i dadini di melanzana e le olive denocciolate e tagliate a pezzettini.
Versa la pasta, mescola, aggiungi un filo di olio extravergine e due o tre foglioline di basilico spezzettate con le dita.

Il basilico non va tagliato col coltello per non annerirlo.

Click!

Tempi

  • Preparazione: 15 min.
  • Cottura: 20 min.
  • Livello di difficoltà: facile
  • N. persone: 4
  • Autore: MammaRosy

Ingredienti

  • 350 g di fusilli
  • una melanzana di media grossezza
  • 80 g di fontina
  • 15 olive nere con il nocciolo
  • tre foglioline di basilico
  • sale e olio