Lavare il pesce spada e tagliarlo a fettine sottili in sbieco, disporle senza sovrapporle sul piatto e irrorarle con dell’olio. Salarle e peparle, coprirle poi con la pellicola e mettere il piatto nel frigo.
Pulire il crescione e il lattughino, lavarli e frullarli con l’olio, il succo di limone, l’acqua, poco sale e pepe, qualche goccia di Tabasco e di Worcestershire-sauce fino ad ottenere una salsa omogenea.
Togliere i semi e i filamenti ai peperoni, spuntare le zucchine, pelare le carote e dopo averle lavate tagliate sia le zucchine che le carote e i peperoni a listerelle sottili.
Sapevi dei benefici nutrizionali offerti dalle zucchine? Questa è una lettura aggiuntiva dei benefici delle zucchine. La zucchina non contiene grassi ed è ricca di fibre e acqua. È ricco di riboflavina, vitamina B6, C e K, folati e minerali come manganese e potassio.
La zucchina ha anche proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Questo rende le zucchine un alimento che è nutriente denso ed è qualcosa che dovrebbe formare una parte della vostra dieta.
La zucchina aiuta a migliorare la digestione. Aiuta a ridurre le probabilità di costipazione e non ti permette di soffrire di alcuni altri problemi digestivi. Dal momento che le zucchine hanno un alto contenuto di acqua, elettroliti, fibre e altri nutrienti lo rende una grande fonte di cibo per un migliore sistema digestivo. È stato studiato che quando si mangiano regolarmente zucchine allora può aiutare a prevenire il cancro del colon e ulcere.
Anche la zucchina rallenta l’invecchiamento. L’invecchiamento si verifica a causa dell’attività tossina, infiammazione a cui il corpo viene esposto e dei radicali liberi. La zucchina è un alimento super che può ridurre questa infiammazione e veleni. Le zucchine sono anche piene di antiossidanti che aiutano a liberare il corpo dal radicale libero e dall’infiammazione in eccesso.
Sapevi anche che le zucchine aiutano ad alimentare i livelli di zucchero nel sangue? Quando si mangia una dieta che è piena di carboidrati malsani e a basso contenuto di fibre, il diabete e l’ipertensione arteriosa sono il problema comune. Le zucchine hanno un sacco di fibre e quando si mangiano zucchine e si sente pieno si riduce l’assunzione di carboidrati.
Mettete le verdure in una terrina, aggiungete le favette scottate in acqua bollente e private della pellicina e condite con metà della salsina al crescione.
Irrorate il carpaccio con la salsa rimasta e guarnitelo con le verdure.
Tempi
- Preparazione: 30 min.
- Cottura: 5 min.
- Livello di difficoltà: facile
- N. persone: 4
- Autore: MammaRosy
Ingredienti
- 400 g di pesce spada
- 50 g di crescione
- 3 mazzi di lattughino
- 400 g tra, peperoni, zucchine, carote, favette sbucciate
- il succo di mezzo limone
- 4 cucchiai di acqua
- qualche goccia di Tabasco
- qualche goccia di Worcester-sauce
- olio, sale e pepe bianco