Cuoci la polenta come da ricetta base.
Pulisci i funghi e tranne i porcini che pulirai con un panno umidi, gli altri passali rapidamente sotto l’acqua, sgocciolali e asciugali.
I più grossi li tagli mentre lasci interi i piccoli.
Trita la cipolla e falla rosolare poi aggiungi l’aglio tritato e la salsiccia. Tieni sempre mescolato e quando la salsiccia è cotta aggiungi i funghi, un pizzico di sale, abbassa la fiamma e cuoci per altri 15 minuti.
Parlando di cucinare e provare nuove ricette vorrei affrontare un punto qui. Cucinare è una grande forma d’arte e quando si cucina anche ti rende più creativo. Si può solo essere un principiante in cucina, seguendo ricette o libri di cucina o forse guardare video e imparare a fare un piatto.
La maggior parte di noi ha iniziato a cucinare seguendo le ricette. Questo è anche il modo migliore per iniziare a cucinare. Queste ricette sono lì per ispirarvi e lavorare con misure adeguate per fare un piatto di cui sarete orgogliosi.
È attraverso queste ricette e video che si inizia a padroneggiare l’arte della cucina. Queste ricette permettono anche di essere ispirati a provare qualcosa di nuovo. Alla fine vedrete come si inizia a diventare creativi in cucina e come nuove idee cominciano a venire nella vostra mente. Quando si cucina per qualche tempo vi farà comodo e presto inizierete a creare ricette e mescolare gli ingredienti nella vostra mente per provare qualcosa di nuovo. Sarete in grado di visualizzare l’effetto che i sapori complessi creano nella vostra cucina.
Cucinare è un’abilità che ha valore e tutti dovrebbero cimentarsi in questo. Tuttavia, se è possibile ottenere creativo e portare fuori piatti unici al tavolo, allora questo può aprire nuove strade per voi troppo.
La maggior parte di loro vi dirà che la cottura è un allenamento ad alta intensità. Qui si dovrà allenarsi duramente in breve tempo e questo è senza dubbio una grande cosa per farvi in buona salute. Cucinare aiuta a flettere i muscoli e si arriva a giocare con la temperatura e la meccanica sensibile della cottura.
Per goderti la cucina dovresti diversificare le tue ricette. Se si continua a cucinare la stessa cosa più e più volte poi alla fine si può finire per perdere interesse.
Quando la polenta è pronta mettine una generosa fetta in ogni piatto e al centro ci metti i funghi.
Da bere un vino rosso friulano: Colli Orientali del Friuli
Tempi
- Preparazione: 70 min.
- Cottura: 20 min.
- Livello di difficoltà: facile
- N. persone: 4
- Autore: MammaRosy
Ingredienti
- una polenta con 400 g. di farina
- 400 g di funghi misti
- 1 cipolla e 1 spicchio d’aglio
- 100 g di salsiccia
- 2 cucchiai di prezzemolo tritato
- olio e sale