La ricetta in breve

Difficoltà: Facile

Cottura: 0 min

Preparazione: 0 min

Dosi per: 0 persone

Autore: Valerio

Ricetta vista: 20.212 volte
Ingredienti
- 1 cipolla media
- 1 peperone giallo
- 1 peperone verde
- 1 spicchio d’aglio
- 1lt di brodo vegetale
- 200g di farro
- 3 zucchine
- 4 carote
- Cannella
- Curcuma
- Olio
- Pepe
- Peperoncino
- Sale
Preparazione
Ammollate il farro per alcune ore, quindi lessatelo nel brodo vegetale fino a quando sarà cotto ma ancora al dente. Nel frattempo, preparate le verdure: sbucciate le carote e spuntate le zucchine.
I bambini dovrebbero essere incoraggiati a mangiare verdure. Le verdure offrono molti benefici per la salute, ma la maggior parte dei bambini trovano una punizione per mangiare verdure. È importante che come genitori non costringi il tuo bambino a mangiare verdure, ma provare modi in cui i tuoi figli iniziano ad amare le verdure. Qui l’ancora parla di come sane abitudini alimentari partono da casa e come genitori è il vostro lavoro di prendere l’iniziativa di mangiare sano. Se sgranocchiate patatine e caramelle davanti al vostro bambino e costringete il vostro bambino a mangiare verdure, allora questo non è il modo giusto in cui si sta dando l’esempio.
Il vostro bambino imparerà le scelte alimentari da voi. Lei ha dato l’esempio a lui o a lei. Quindi, se mangi e ti godi le verdure da solo, allora il tuo bambino farà lo stesso. Incoraggiate l’ora di pranzo in famiglia quando tutti voi sedete insieme e mangiate i vostri pasti. Introdurre piatti di verdure come frittura-frittura o pasta con verdure e apprezzare il gusto. Quando il tuo bambino ti vede riempire il piatto di verdure e goderselo anche lui, allora ti seguirà pure. Come genitori non dovresti rinunciare a provare. E ‘comune per i bambini per evitare le verdure e se il vostro bambino sta facendo lo stesso allora non c’è motivo di farsi prendere dal panico su di esso. Introdurre qualsiasi nuovo vegetale lentamente e se il vostro bambino non piace la prima volta quindi reintrodurre la verdura di nuovo a lui.
Tagliate entrambe a tocchetti. Lessate le carote per 5 minuti. Pulite i peperoni e fateli a rondelle, tagliate la cipolla a spicchi. Scaldate l’ olio con l’ aglio, la cipolla e i peperoni. Aggiungete le zucchine e le carote. Coprite con brodo vegetale, salate, pepate e unite la cannella e il curcuma, a scelta del peperoncino macinato. Cuocete per 30 minuti a fuoco lento, versate il farro caldo e scolato nella padella, amalgamate e servite.