ANTIPASTI DI PESCE

Antipasti di pesce

Gli antipasti sono una categoria di piatti che in genere apre un pranzo o una cena importante.
Un tempo erano costituiti da tutta una serie di portate e avevano lo scopo di stuzzicare l’appetito degli ospiti.

Oggi invece, pur rimanendo invariato lo scopo degli antipasti, si tende a preparare piatti che abbiano qualcosa in comune con quanto si mangerà nelle portate successive, per cui ci sarà un antipasto di pesce se siha intenzione di fare un pranzo a base di pesce.

Oltre all’antipasto di pesce ci sono antipasti di salumi e formaggi, antipasti di verdure o antipasti a base di carne. Bisogna evitare di fare antipasti molto abbondanti per non appesantire gli ospiti, altrimenti non riusciranno a mangiare tutte le portate. Puntate su qualcosa di leggero, ma nello stesso tempo di stuzzicante e ricercato, perchè gli ospiti amano gustare piatti insoliti che non sono alla portata di tutti i giorni.

Gli antipasti sono diventati comuni nella maggior parte delle cene e si dovrebbe conoscere il modo giusto di mangiare gli antipasti. Gli antipasti sono fondamentalmente un termine ampio che viene utilizzato per definire tre diversi tipi di cibo. Questo è ciò che rende un antipasto.

Ci sono antipasti che vengono mangiati con le dita. Poi ci sono gli antipasti che vengono mangiati con un coltello e una forchetta. Infine, ci sono antipasti come verdure e frutta che vengono immersi in una salsa e mangiato.

Quando gli antipasti sono serviti a voi poi questi sono dati insieme a uno stuzzicadenti. Avrete notato alcune cose davvero strane nel modo in cui lo stuzzicadenti è disposto fuori. Mentre alcuni uomini possono mettere lo stuzzicadenti nella tasca del pantalone, le donne finiscono per farli scivolare nella loro borsa. Ci sono anche i casi massimi in cui si può scartare lo stuzzicadenti sul vassoio che viene tenuto accanto all’antipasto che è pronto per essere servito. Questo è un vero fastidio, ma purtroppo molti di loro non sono consapevoli del modo giusto per smaltire il loro stuzzicadenti dopo aver mangiato l’antipasto.

E’ opportuno evitare fritture di pesce se si trattta di una cena, perchè potrebbero risultare pesanti per i commensali.

Le ricette degli antipasti a base di pesce sono infinite, ma, con qualche piccolo accorgimento e un pizzico di fantasia, potrete scegliere quelle che più fanno al caso vostro. Molte sono semplici, altre un pò più complicate, ma con l’aiuto delle nostre istruzioni non avrete alcun tipo di difficoltà a preparare un antipasto a base di pesce, degno del miglior ristorante della vostra zona. Piatti che i vostri invitati apprezzeranno e gusteranno dall’inizio alla fine.