CAPODANNO

Home – Le feste – Capodanno

La celebrazione dell’anno nuovo è la più antica di cui vi sia traccia.

Furono i Babilonesi circa 4000 anni fa a festeggiare per primi il loro capodanno.

Intorno all’anno 2000 a.C., l’anno babilonese iniziava in corrispondenza con la prima Luna Nuova dopo l’equinozio di primavera.

Per i babilonesi, il nuovo anno quindi cominciava con la rinascita della Terra, cioè con la primavera.

Antica Babilonia è il luogo che potrebbe essere chiamato come il luogo dove le celebrazioni di Capodanno sono iniziati e si celebrano nel mese di aprile, per lo più il tempo che circonda l’equinozio di primavera. Il festival di Akitu la gente si riuniva per meravigliarsi della creazione delle loro meraviglie e della vittoria del bene sul male e sull’ordine sul caos. Le celebrazioni erano inizialmente destinate a compiacere gli dei e i vecchi tempi le statue degli dei sono state sfilate e poi il re dichiarando che ha guidato il popolo e la città con onore.

La gente come sempre per ottenere il favore dagli dei avrebbe dato promesse di pagare i debiti e restituire tutte le cose prese in prestito. Nei tempi odierni, i saldi delle carte di credito attesi da tempo e qualsiasi affitto indesiderato che deve essere pagato devono essere completati al più presto. Questo può essere considerato come ciò che si è sviluppato nel tempo di fantasia di decidere risoluzioni di Capodanno ed è una grande ispirazione per le persone che sono interessati a pianificare l’evento e le radici sono da Babilonia.

Il calendario che viene seguito ora è stato deciso dagli italiani ed è un fatto ragionevole che le persone si aspettano di godersi il festival tanto quanto vogliono e i colori come tradizionalmente deciso sono ancora utilizzati.

La prima luna nuova dopo l’equinozio alla fine di marzo, la festa di Akitu servito per onorare la rinascita del mondo naturale come lo vedono attraverso la maggior parte dei concetti di ciò che sono stati radicati nel corso degli anni. Il concetto intrecciato di religione e mitologia fa emergere il concetto di far passare i loro dei attraverso la città, mostrando che il loro mondo è stato purificato e ricreato dagli dei che significa che la preparazione per il nuovo anno fa emergere nuovi pensieri e tutto nuovo intorno.

Ci sono state speculazioni che Akitu è stato fatto a causa della necessità della monarchia di riaffermare la loro autorità sul loro popolo. È possibile leggere tutte le informazioni complete qui che fornirà maggiori informazioni sul concetto nel suo complesso, portando così più prospettiva.