DIETA PER CELIACI

Home – Diete – Dieta per celiaci

La celiachia è un’intolleranza al glutine che negli ultimi anni si sta molto diffondendo e che si cura con una rigorosa aderenza ad una dieta priva di glutine 

Se avete bene diagnosticato con malattie celiache allora si dovrà evitare il glutine per tutta la vita. Questo è l’unico modo in cui puoi essere trattato per questa condizione. Il glutine si trova in segale, orzo, grano e alcuni altri cereali. Si potrebbe tuttavia sostituire alcuni alimenti che non contengono glutine e includerli nella vostra dieta.

Dai un’occhiata a questo sito web per sapere cosa succede quando ti viene diagnosticata la malattia celiaca. Quando si ha la celiachia il sistema immunitario reagisce al glutine e questo sta danneggiando l’intestino. L’unico modo per migliorare è quello di rimuovere completamente il glutine dalla vostra dieta. Il glutine è presente in orzo, grano, grano e segale.

Una dieta senza glutine non è una dieta in senso generale che può rendere difficile per molti da capire. Questa non è una dieta che ti aiuta a perdere peso. È solo un modo di mangiare che aiuta a guarire il vostro intestino in modo che il vostro corpo è in grado di assorbire tutti i nutrienti che il vostro corpo ha bisogno da una dieta.

Quando si è su una dieta senza glutine il si può mangiare tutti gli altri alimenti che sono privi di glutine. Questo include frutta e verdura, pesce, carne, patate e lenticchie ecc. Non c’è anche alcuna restrizione sul mangiare cibi trasformati che non contengono glutine. Include zuppe e pasti pronti. Ci sono anche molti sostituti alimentari disponibili che sono senza glutine. Questo include pasta, farina, pane senza glutine e biscotti. Questi possono essere acquistati dal vostro negozio di alimentari stesso.

Ci sono anche molte bevande analcoliche e alcoli che non contengono glutine. Include liquori, acqua aromatizzata, vino, bevande gassate ecc.

Dopo aver cambiato dieta senza glutine, inizierai a sentirti meglio mentre il tuo intestino inizia a guarire. Alcune persone si sentono bene quando tagliano sul glutine, ma per altri il miglioramento potrebbe essere graduale. A volte, il danno intestinale che si verifica a causa del glutine può guarire in sei mesi di tempo. In alcuni casi possono essere votiti anche cinque anni o più di questo. Ci sono molti fattori che svolgono un ruolo nella guarigione del vostro intestino. Questo include la tua età e la gravità del danno. Una dieta senza glutine, tuttavia,

che deve essere condotta per tutta la vita.