Secondi piatti

Secondi piatti

Noi italiani siamo per tradizione amanti della pasta ma quando si invitano degli ospiti la differenza in tavola la fa spesso il secondo piatto. Che si tratti di carne, di pesce o di un piatto vegetariano, l’obiettivo è comunque quello di stupire i commensali con un piatto ricercato. Il trucco però è quello di bilanciare le varie portate in modo che la cena non diventi troppo pesante:

Si dovrebbe mangiare una colazione pesante, ma una cena leggera. Questo è qualcosa che devi aver sentito spesso. Cibo significa calorie, ma è anche il carburante di cui il tuo corpo ha bisogno per vivere una vita felice e soddisfatta.

Tuttavia, la maggior parte di noi ha paura di mangiare di notte. È importante non dormire a stomaco vuoto. I pasti per la cena devono essere mantenuti piccoli e questo è perché la nostra attività si riduce come la giornata sta per finire. Tuttavia, non dovresti mai dormire a stomaco vuoto. La cena è un pasto importante troppo e non dovrebbe essere saltato. Se salti la cena, allora ci sarà un enorme divario tra l’ultimo pasto di un giorno e il primo pasto del tuo giorno successivo.

Ecco la loro spiegazione che quando si salta la cena allora può causare molti problemi di salute. Si possono verificare blackout, nausea, acidità, e la fame. Avrete anche un sonno disturbato che può portare a molti altri effetti collaterali. Per molti, quando saltano la cena porta alla tentazione di mangiare dolce di notte. Questo è ancora più dannoso per il vostro corpo.

Considerando tutti questi si dovrebbe fare l’abitudine di avere la vostra cena un po ‘presto la sera. Ci dovrebbero essere almeno tre ore di tempo tra la cena e il tempo di sonno. Quando si segue questo non si sente fame e anche non dormire con uno stomaco pesante.

in genere le porzioni del secondo piatto non sono eccessive (e anche per questo si può osare con sapori contrastanti o gusti un po’ forti). Se non siete molto pratiche ai fornelli non temete: ricercatezza non significa necessariamente difficoltà. A volte il segreto è nella semplicità delle ricette. In questa sezione troverete tantissime idee per la preparazione di secondi piatti sfiziosi che vi faranno fare una bellissima figura con i vostri ospiti. Troverete inoltre delle sottocategorie in base agli ingredienti e al livello di difficoltà. Si va da secondi piatti veloci a idee più elaborate. Oltre alle singole ricette troverete inoltre idee per servire ed impiattare le portate, per pulire le verdure, per spinare il pesce e per decorare i piatti in maniera impeccabile. Tra le ricette proposte sicuramente non mancherà il secondo piatto indicato per la vostra cena, che sia essa elegante o informale.