Trattamento della Tenosnynovite

Il trattamento primario per la tenosnynovite è il riposo. Se inizi a riposare presto allora questo funziona meglio per curarti. Cercate di smettere di fare le cose che stanno causando i sintomi. Potrebbe anche essere necessario indossare un tutore in modo che la parte interessata non si muova.

Se si nota qualche infiammazione quindi mantenere il ghiaccio sulla zona infiammata. Se è tendinite cronica allora il calore funziona meglio. Se non siete sicuri circa la vostra condizione quindi parlare con il medico su di esso. Anche, trovare ulteriori informazioni su come si può anche cercare di trattare la vostra infiammazione naturalmente.

Ci sono molti farmaci che è possibile acquistare sopra il contatore che può aiutare ad alleviare l’infiammazione. A seconda della gravità del dolore il medico può suggerire il dosaggio a voi.

Una volta che il dolore si riduce si dovrebbe iniziare ad aumentare il movimento lentamente. Se si soffre di un grave caso di Tenosnynovite allora il terapeuta vi consiglierà alcuni esercizi che è necessario fare molte volte durante la giornata.

È molto raro per il medico raccomandare l’intervento chirurgico. Egli suggerirebbe questo per rimuovere i bit di calcio duro che stanno causando problemi con il tendine.

Come prevenire la Tenosnynovite

La tenosnynovite inizierà soprattutto quando si ha la tendinite. Tuttavia, non si è molto sicuri della causa esatta di ciascuno di essi. Tuttavia, ci sono alcuni modi in cui è possibile ridurre il rischio.

Fare pause e non sedersi nella stessa posizione per molto tempo. Muoviti almeno una volta ogni mezz’ora. Potrebbe essere digitando o suonando il pianoforte. È necessario effettuare alcuni movimenti che aiutano il corpo a rimanere in equilibrio.

Quando sollevi le cose prenditi cura di come lo sollevi. La postura è importante. Non sollevare con un braccio e utilizzare una presa ferma quando l’oggetto è pesante.

Impara il modo corretto di movimento quando fai qualche attività sportiva. Potrebbe essere sparare o sollevare pesi. Devi imparare la forma fisica giusta. Il tuo allenatore può aiutarti. Se si sente che quando si fa un certo movimento provoca dolore, allora si può fermare e chiedere al vostro allenatore. Inoltre, il riscaldamento prima di fare qualsiasi esercizio.

Come vivere con Tenosnynovite

È necessario riposare non appena si notano eventuali sintomi di tenosnynovite. Se non lo fai, allora questo finisce per rottura di una guaina o un tendine che diventa difficile da riparare. Se i sintomi non migliorano o non ti permettono di condurre una vita normale, mostra immediatamente al medico. Potresti soffrire di un problema di fondo che dovresti essere trattato. Il medico prescriverà farmaci, fisioterapia e ti chiederà di riposare per aiutarti a recuperare presto.