La perdita di peso è la ragione più comune per cui le persone mettono in un sacco di sforzo fisico e spesso fa parte di un obiettivo di salute. Continua a leggere per sapere i motivi per cui una persona potrebbe non perdere peso nonostante la dieta o allevarsi:
- Controlla la tua dipendenza da cibo spazzatura: mangiare meno non è la cosa importante ed è ciò che mangi che determina quanti chili perdi. Le persone spesso pensano che solo la quantità sia importante e si attengo agli alimenti ad alto contenuto di carboidrati anche durante la dieta. Questo non fa alcuna differenza in quanto tutte le pizze e le patatine fritte consumate com consumeranno le calorie perse a causa dell’uscita e della fame. Controlla questa pagina per ulteriori informazioni.
- Fai un profilo ormonale: Solo quando l’ormone tiroideo funziona correttamente il corpo coopererebbe con il lavoro e la dieta e perderebbe qualche chilo. Anche se il tuo piano di perdita di peso è perfettamente seguito e non vedi alcun cambiamento evidente nel tuo corpo, controlla con il tuo medico. Una volta che gli ormoni sono impostati correttamente da farmaci corretti, inizierei a vedere i risultati del tuo esercizio fisico e dieta. Soprattutto nel caso delle donne, il malfunzionamento ormonale accumulerebbe liquidi all’interno del corpo e spesso causa gonfiore. In tal caso perdere peso sarebbe così difficile e ottenere consigli medici è obbligatorio.
- Sonno: Potresti allenarti in palestra e attenerti con molta cautela a un piano dietetico, ma quando la qualità del sonno è scarsa, la perdita di peso è un sogno difficile. Per realizzare un sogno di perdita di peso devi avere un ciclo del sonno adeguato. Cena presto e vai a letto presto e rendi l’abitudine di alzarti presto. Le persone che seguono questo stile di vita hanno più successo nel raggiungere i loro obiettivi di salute rispetto alle persone che rimangono sveglie durante le ore tardive. Rimanere a tarda notte influenzerà il funzionamento della ghiandola pineale e le cellule del corpo non sarebbero riparate correttamente. In tal caso il corpo non risponderebbe agli sforzi di perdita di peso.
- Guarda la tua dieta: controlla se la tua dieta è carente di proteine o manca delle fibre e inizia a consumare più cereali integrali. Questo setrà le giuste perdite nutrizionali e aiuterà il tuo corpo a rispondere agli sforzi di perdita di peso. La prossima cosa è verificare se stai avendo un pasto troppo grande. In tal caso, anche se hai solo due o tre pasti al giorno, il tuo esercizio fisico e la tua dieta non funzionerebbero. Rompi il pasto in porzioni più piccole piuttosto che avere solo due grandi pasti al giorno. Inoltre, imposta piani realistici di dieta ed esercizio fisico e aspettati risultati praticamente raggiungibili.