pubblicità

Fare pubblicità su Ricette & Dintorni

Ricette & Dintorni offre numerose possibilità di promozione, come soluzioni Pay per click, lead, impression, skin e inserzioni sulla newsletter.

Avete mai notato gli annunci che arrivano lungo i risultati di ricerca sul motore di ricerca? Questo è ciò che è noto come pay per click o pubblicità PPC. La pubblicità Pay per click è un modello pubblicitario che viene fatto online. Qui gli inserzionisti vengono pagati ogni volta che un utente fa clic sugli annunci online. Si potrebbe provare questo sul tuo blog di cibo.

Gli annunci PPC sono di vario tipo. Il più comune di questi è l’annuncio di ricerca a pagamento. Questo è l’annuncio che viene visualizzato quando le persone cercano qualcosa online utilizzando il motore di ricerca. Mostra soprattutto quando si esegue qualsiasi ricerche commerciali come quando stanno cercando di acquistare qualcosa. Potrebbe essere qualsiasi cosa. Potrebbe essere una ricerca mobile, un servizio locale o un regalo di shopping. Qualsiasi tipo di ricerca di questo tipo attiverebbe l’annuncio pay per click.

Nella pubblicità pay per click, l’attività che esegue gli annunci viene addebitata solo quando l’utente fa clic sull’annuncio. Ci sono altre forme di PPC troppo come la pubblicità display e remarketing.

Affinché gli annunci vengano pubblicati insieme al motore di ricerca, gli inserzionisti non possono semplicemente pagare e assicurarsi che il loro annuncio apparirà in modo più prominente rispetto a quello del loro concorrente. Gli annunci vengono sottoposti a un’asta pubblicitaria. Si tratta di un processo automatizzato utilizzato dal motore di ricerca per determinare la validità e la pertinenza dell’annuncio visualizzato nei SERP.

Le parole chiave svolgono un ruolo importante nella pubblicità pay per click. L’asta pubblicitaria è un sistema di offerta e questo significa che l’inserzionista deve fare offerte in base alle condizioni di utilizzo per cui desidera pubblicare o attivare l’annuncio. Queste sono quelle che sono note come parole chiave.

Come, per esempio, supponiamo che la vostra azienda è specializzata nell’offerta di attrezzature alimentari. Un utente cerca il motore di ricerca per acquistare un nuovo utensile o posate e può finire per utilizzare la parola chiave “attrezzature alimentari” nella barra del motore di ricerca. Lo fa per trovare i rivenditori online che offrono gli articoli che sta cercando.

Il motore di ricerca esegue un calcolo complesso dell’algoritmo su cui si basa l’asta pubblicitaria. Questo aiuta a determinare quali annunci visualizzare e in quale ordine e anche gli annunci di quale inserzionista.


Le soluzioni disponibili sono gestite dalla concessionaria ADV IT, operatore di rilievo nel panorama marketing grazie alla cura e attenzione che offre ad ogni campagna pubblicitaria.

Potete compilare il modulo di richiesta per ricevere maggiori informazioni o per essere contattati da un nostro commerciale.