Zucchine al formaggio fritte ricetta di mamma rosy

Preparazione

Per questa ricetta do solo un consiglio: fatene in abbondanza perchè spariscono come neve al sole. Lavare, spuntare e tagliare le zucchine nel senso della lunghezza. Fare delle fette di 2-3 millimetri circa. Scottarle per 5 minuti in acqua bollente leggermente salata poi appoggiarle sopra un piatto. Questa operazione serve per ammorbidire le fette e piegarle senza romperle. Tagliare il formaggio in tanti dadini grossi appunto quanto un dado da gioco. Ora avvolgete il formaggio con mezza fetta di zucchina se la fetta è lunga altrimenti usarne una intera. Fermate la fetta con lo stuzzicadenti. In un piatto fondo rompete un uovo, aggiungete qualche goccia di latte e sbattete con una forchetta per unire l’albume al tuorlo. Ora prendete ogni involtino di zucchina, passatelo nell’uovo poi nel pangrattato e friggetelo.

Dovresti includere le zucchine nella tua dieta e trovare maggiori informazioni sui motivi per cui.

La zucchina contiene molti nutrienti. Ha minerali, vitamine, e altri composti vegetali benefici. Ha ampie quantità di vitamina A che supportano il sistema immunitario e la visione. Le zucchine crude hanno più vitamina C. Le zucchine cotte hanno più vitamina A.

Anche le zucchine sono ricchi di antiossidanti. Gli antiossidanti sono composti vegetali che aiutano a proteggere il corpo dai danni causati dai radicali liberi. Le zucchine contengono carotenoidi. Questi si trovano ad essere utile per la pelle, gli occhi, cuore così come proteggere alcune forme di cancro come il cancro alla prostata. La pelle di zucchine ha un altissimo livello di antiossidanti. Le zucchine gialle hanno più antiossidanti delle zucchine verdi.

Le zucchine aiutano anche nella digestione. Contiene acque che aiutano ad ammorbidire le feci. Questo rende facile passare l’intestino e riduce il rischio di costipazione. Le zucchine contengono sia fibre solubili che insolubili. La fibra insolubile aiuta a spostare facilmente il cibo attraverso l’intestino. Questo riduce ulteriormente il rischio di stitichezza. Questo è un ulteriore vantaggio se si dispone di un sacco di liquidi nella vostra dieta. La fibra solubile nutre i batteri che è importante per il vostro intestino.

Quando sono dorate mettetele su carta da cucina, salate e servite.