Cavolini di Bruxelles al forno

Monda e lava bene i cavolini di Bruxelles e mettlii a cuocere con poca acqua non salata.
Nel frattempo taglia la pancetta a dadini e mettila a rosolare con il burro.
Quando i cavolini sono cotti ma al dente, scolali, tagliali a metà  e mettili ancora bollenti nella pirofila formando una strato.
Spolverali di formaggio grattugiato disponi quà  e là  tocchetti di provola affumicata e la pancetta rosolata, regola di sale e pepe.
Metti la pirofila nel forno già  caldo a 220-240�° e cuoci per 7-8 minuti, fin quando sopra i cavolini si formerà  una bella crosticina dorata, quindi servili ben caldi.

Con la stessa preparazione puoi cuocerli anche al microonde: funzione Crisp oppure combinato microonde + grill; tempo di cottura 9 minuti.

Vantaggi di Brussel Sprouts: Appartenenti alla famiglia di cavoli, cavolfiore e grasso di senape formano il lato nutriente di qualsiasi pasto servito e assomiglia molto a mini cavoli. I benefici per la salute sono molti e le sostanze nutritive sono molto efficaci nel fornire ciò di cui la persona ha bisogno e ampiamente fornendo abbastanza di loro al momento giusto.

La presenza di vitamine C e K aiuta la dieta a compensare la salute dell’intestino e supporta la funzione immunitaria insieme alla riparazione di qualsiasi tessuto danneggiato nel corpo. Il contenuto degli antiossidanti nella verdura aiuta a ridurre il livello di ossidanti alleviando così qualsiasi livello di stress e qualsiasi stress di ossidazione è molto sollevato e risolto che dà un ottimo modo per creare una soluzione adeguata alla salute alleviando così stress e ridurre anche la crescita delle cellule tumorali riducendo così l’infiammazione non necessaria nel corpo.

L’alto contenuto di fibre nei germogli di Brussel è molto efficace nel garantire che la proprietà di alleviare la stitichezza aumentando la frequenza delle feci e aiuta con facile passaggio delle feci. L’aumento dell’assunzione di fibre riduce il rischio di malattie cardiache e controlla il livello di zucchero nel sangue riducendo così eventuali malattie indesiderate ad esso associate.

La verdura è una grande fonte di acidi grassi omega-3 ed è stata consumata da persone che non sono che un grande fan di mangiare pesce. Questo è stato conosciuto per ridurre il ritmo del declino cognitivo e anche è stato conosciuto per ridurre la resistenza all’insulina e diminuire l’infiammazione nel corpo. Clicca per la fonte di questa pagina e conoscere più benefici e metodi efficaci per cucinarli per godere di loro in modi diversi in modo che si consuma quello che ti serve e godere di esso non pensare come una punizione.

Click!

Tempi

  • Preparazione: 15 min.
  • Cottura: 25 min.
  • Livello di difficoltà: facile
  • N. persone: 4
  • Autore: MammaRosy

Ingredient