Piselli e prosciutto

Usare i piselli piccolissimi, sgranarli e lavarli. In un tegaqme di coccio o antiaderente soffriggere l’olio e l’aglio per il tempo di emanare l’aroma dell’aglio, aggiungere il prosciutto e poca pancetta a listerelle sottili, poi i piselli, una punta di cucchiaino di zucchero e ricoprire il tutto con acqua fredda. Bollire i piselli a fuoco basso per mezz’ora circa, se ci fosse troppa acqua scoperchiate il coccio e, prima di toglierli dal fuoco salarli e aggiungere una manciatina di prezzemolo tritato.

Vantaggi dei piselli: I piselli verdi sono una delle eccellenti fonti di proteine e che può essere chiamato come la ragione principale, è definito come la migliore proteina di origine vegetale. L’efficacia del consumo di piselli è un’alternativa migliore in quanto le persone che non preferiscono la carne possono facilmente consumare questo senza significato per disturbare il loro indice nutrizionale ottenendo così un buon equilibrio effettivo del cibo nelle loro diete.

I piselli verdi sono noti per controllare il livello di zucchero nel sangue e che è aiutato dai bassi livelli di glicina presenti nella verdura. Nel complesso la fibra mantiene il corpo pieno riduce così l’assunzione di carboidrati indesiderati o in eccesso riducendo così la necessità di digerire sempre di più, a sua volta, riducendo il livello di calorie consumate ogni volta.

I batteri presenti nell’intestino sono mantenuti dal corretto consumo di antiossidanti e in questo caso, è efficacemente fatto dai nutrienti presenti nei piselli riducendo così le condizioni gastrointestinali come il cancro del colon e la sindrome dell’intestino irritabile. La fibra aiuta a nutrire i batteri buoni ed eliminare quelli distruttivi con conseguente migliore dieta e salute dell’intestino. Fare clic su questo collegamento ora per ulteriori vantaggi e comprendere in che modo il consumo di tali alimenti consente di migliorare l’efficienza. Con più alimenti di tale potere aiutando la dieta la persona sarà nel complesso in un’atmosfera sana e ottenere più benefici ogni volta.

Click!

Tempi

  • Preparazione: 0 min.
  • Cottura: 40 min.
  • Livello di difficoltà: facile
  • N. persone: 4
  • Autore: MammaRosy

Ingredienti

  • Pisellini freschi (in mancanza usare quelli surgelati) 600 gr.
  • Prosciutto cotto 100 gr.
  • Pancetta 30 gr.
  • Prezzemolo, olio extra vergine d’oliva, zucchero, sale.