Insalata di pollo alla hawaiana

Quando una persona sente la parola “insalata”, sarà davvero noiosa. L’insalata è un piatto con ingredienti misti di molti tipi diversi. Questo è di solito servito freddo. Le insalate sono a base di verdure, carne, frutta e cereali. Ci sono diversi tipi di insalate. Alcuni dei quali sono insalata verde (insalata sono lattuga iceberg, lattuga di testa di burro, lattuga di foglie sciolte, lattuga romaine, rucola), insalata Caesar (Si tratta di una famosa insalata per il suo condimento cremoso), Chef Salad (un tipo di insalata verde che è condita con sottili tagli di prosciutto o tacchino), insalata Waldorf (mescolato con mele, sedano, noci e uva), Insalata di pasta, insalate legate (il condimento è cremoso; la consistenza cremosa lega insieme gli ingredienti e questo è classificato in insalata di uova, insalata di tonno e insalata di pollo), e molti altri. Clicca qui per maggiori informazioni per la ricetta dettagliata dei tipi di insalate di cui sopra. A seconda del luogo, ingredienti disponibili, stagione e molti altri fattori, alcune insalate sono famosi in alcune parti del mondo.

Questa è la ricetta sull’insalata di pollo hawaiana. Preparare una tale insalata in stile hawaiano aggiunge colori al piatto. Rende la persona a mangiare e gustare l’insalata. È un modo emozionante per soddisfare le esigenze dello stomaco e si rivela essere il riempimento dello stomaco. In questa ricetta, il pollo è considerato l’ingrediente principale. Altri ingredienti possono essere qualsiasi cosa a seconda del gusto e sapore. In questa insalata di pollo hawaiana; maionese, si aggiunge sapore di ananas in qualsiasi formato. Oltre a questo tipo di insalata di pollo hawaiano, ci sono molti altri tipi di insalate di pollo che utilizza gli ingredienti come uova sode, sedano, maionese, verdure, senape e molti altri.

La ricetta in breve

Difficoltà: Facile

Cottura: 30 min

Preparazione: 30 min

Dosi per: 4 persone

Autore: MammaRosy

Ricetta vista: 7.384 volte

Ingredienti

  • 1/2 pollo
  • una tazza di maionese
  • 4 fette di ananas fresco (è possibile anche se sciroppato)
  • un pizzico di curry in polvere
  • 2 gambi di sedano
  • alcune mandorle tostate
  • sale e pepe

Preparazione

Mettete il pollo in una casseruola e cuocetelo con i vari aromi: salvia, rosmarino e aglio. Salate e pepate.
Quando è cotto fatelo raffreddare completamente quindi spolpatelo e tagliatelo a fette della lunghezza di 2/3 cm.
Mettetelo in una terrina ed aggiungete l’ananas tagliato a pezzi, le mandorle a fettine, il sedano tagliato sottile, la polvere di curry e condite con la salsa maionese.
Guarnite con fettine di limone intercalate a dell’ananas e arance.


Per la salsa maionese vedi: “salsa maionese ricetta base”