Sbuccia le mele, le pere, le pesche e le banane. Fai tutto a pezzi e metti nel frullatore col ghiaccio, lo yogurt o il latte. Frulla per 2 minuti ed è pronta una bevanda gustosa e dissetante.
Cioccolatini fatti in casa sono i miei preferiti e si dovrebbe controllare questo sito se si vuole fare cioccolatini o provare alcune ricette di cioccolato. La parte migliore è che fare cioccolatini a casa non è così difficile.
Mettere il burro e il cacao in un processore. Mescolare bene fino a formare una texture pastosa. Quindi riempire una padella con circa 1/4 di acqua e mettere una ciotola sulla parte superiore dell’acqua. Mettere la pasta di cioccolato nella ciotola e poi riscaldarla fino a quando la miscela è calda. Quindi è necessario posizionare la miscela nel processore e mescolare fino a quando non è liscia.
Scaldare il latte a temperatura ambiente. Aggiungere farina, zucchero e latte alla pasta e mescolare la pastella in modo che non formi grumi. Quindi versare il composto negli stampi e metterlo in frigorifero in modo che diventi duro. Estrarre i pezzi e sgranocchiarlo.
Se ti piace dolce, aggiungi un cucchiaio di miele o di zucchero.
Il ghiaccio è ¢ene metterlo prima nello yogurt o nel latte, cos’i spezza e fa meno resistenza nel frullatore.
Tempi
- Preparazione: 10 min.
- Cottura: 0 min.
- Livello di difficoltà: facile
- N. persone: 4
- Autore: MammaRosy
Ingredienti
- 2 mele
- 2 pere
- 3 pesche
- 3 banane
- qualche cubetto di ghiaccio
- 2 vasetti di yogurt naturali o 2 bicchieri di latte fresco
- miele o zucchero a piacere