RONDELLE CON ZUCCHINE E OLIVE -PASTA FREDDA-







<!– /* Font Definitions */ @font-face {font-family:”Cambria Math”; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:1; mso-generic-font-family:roman; mso-font-format:other; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 0 0 0 0 0;} @font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536858881 -1073732485 9 0 511 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:””; margin-top:0in; margin-right:0in; margin-bottom:8.0pt; margin-left:0in; line-height:107%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:”Calibri”,”sans-serif”; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:”Times New Roman”; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-ansi-language:EN-IN;} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:”Times New Roman”; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-ansi-language:EN-IN;} .MsoPapDefault {mso-style-type:export-only; margin-bottom:8.0pt; line-height:107%;} @page Section1 {size:8.5in 11.0in; margin:1.0in 1.0in 1.0in 1.0in; mso-header-margin:.5in; mso-footer-margin:.5in; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} –>
La pasta è un piatto che occupa il posto importante della cucina italiana. Questa pasta viene preparata con gli ingredienti come la farina di grano durum che viene impastata con acqua o uova. È con questo che le paste si formano a diverse forme e fogli. Questo viene poi cucinato e servito come da esigenze. Oltre alla farina di frumento, può essere utilizzata anche farina di riso che produce gusti diversi.
Preparazione della pasta: In una pentola grande, far bollire l’acqua. Si consiglia di utilizzare 4 parti di acqua per una parte di pasta; questo è seguito per evitare che le paste si attacchino insieme. È bene aggiungere sale all’acqua bollente. Questa salinità aggiunge sapore alla pasta da cuocere. Ora, è il momento giusto per aggiungere la pasta in acqua. Questa pasta si ammorbidirà rapidamente. Mescolare il contenuto del piatto grande. Pinze è usato per questo scopo. La agitazione viene eseguita per evitare che le paste si attacchino l’una all’altra o per aderire alla pentola. Una volta che il tempo di cottura è finito, è necessario verificare se la pasta è stata cotta. Si può passare attraverso il link utile per i tempi di preparazione di diversi tipi di pasta. La pasta perfettamente cotta dovrebbe essere gommosa quando viene presa. Come passo finale, possiamo scolare la pasta per rimuovere l’acqua. A seconda del piatto da preparare, la pasta può essere utilizzata calda (immediatamente dopo il drenaggio) o fredda (mostrata sotto l’acqua corrente). Non importa qualunque tipo di piatto si sta facendo, è la preparazione della pasta che conta.
Ingredienti:
350 g di pasta corta formato ruote o rondelle
1 scatoletta di circa 150 g di tonno all’olio di oliva
una confezione di olive nere
2 zucchine
1 cipolla piccola
peperoncino e qualche foglia di origano
olio e sale
Preparazione:
Lessare la pasta ma lasciarla al dente, scolarla, metterla in una grossa terrina, condirla con poco olio, mescolarla.
Pulire le zucchine, spuntarle e tagliarle a tocchetti non troppo grossi.
Mettere poco olio nella padella, rosolarvi una cipolla piccola e, quando questa è dorata, aggiungervi le zucchine, poco sale e un peperoncino secco spezzettato.
Cuocere a fuoco medio mescolando spesso per 10/15 minuti poi spegnare.
Prendere la terrina con la pasta, aggiungervi le zucchine, la scatoletta di tonno e le olive nere. Mescolare, condire se necessario con dell’altro olio e qualche fogliolina di origano e servire.
Informazioni:


– Ingredienti per: 4 persone

– Tempo di cottura: 11 min

– Tempo di preparazione: 10 min

– Difficoltà: Ricetta Facile

– Ricetta vista: 4910 volte

– Autore: Rosanna