Spaghetti al granchio ricetta di mamma rosy

La ricetta in breve

Difficoltà: Facile

Cottura: 25 min

Preparazione: 15 min

Dosi per: 4 persone

Autore: MammaRosy

Ricetta vista: 34.931 volte

Ingredienti

  • 2 granchi vivi
  • 320 g di spaghetti
  • 8 etti di pomodori da sugo freschi o mezza bottiglia di passata di pomodoro densa
  • una cipolla scalogno
  • 1 spicchio d’aglio
  • un trito di prezzemolo
  • olio, sale e pepe

Preparazione

I granchi hanno prosperato per essere il migliore dei frutti di mare presenti a causa della loro combinazione unica di sostanze nutritive e che ha migliorato il suo impatto in tutto.  Essendo riempito con calcio e fosforo, è una fonte alimentare cruciale di calcio e particolarmente necessaria per le persone che soffrono di disturbi ossei e salute dei denti pure. Più invecchiamo diventa necessario che abbiamo uno stile di vita attivo e che è reso possibile dal consumo di cibo ad alto fosforo e che è qualcosa fornito in abbondanza dal granchio.

Granchio è un’ottima aggiunta alla dieta per aumentare l’attività cognitiva e rende il sistema nervoso buono ed efficace rafforzando la mielina. La riduzione dell’infiammazione neurale è un altro beneficio molto necessario di granchio e questo è possibile anche se si dispone di un consumo settimanale o anche mensile di granchi.

I benefici sono principalmente verso la salute del cuore e quindi mostra sempre l’attività antinfiammatoria che è molto efficace nel mantenere la salute del cuore. Questo perché c’è un ceppo inferiore dato sul cuore e riducendo così il livello di rischio durante un attacco di cuore e ictus in ogni momento.

L’eliminazione di tutti i tipi di infiammazione in tutte le parti del corpo è un altro vantaggio in quanto riduce le cose come la gotta, l’artrite e persino l’infiammazione gastrointestinale. Come scopriamo queste informazioni qui si rivolge a più persone ed è un cibo più facile per mettere le mani su rispetto alla maggior parte della medicina che deve essere acquistata.

Prepara una salsa semplice al pomodoro.

In una padella capace rosola una cipolla scalogno e uno spicchio d’aglio senza dorarli, poi aggiungi il pomodoro fresco se è stagione altrimenti mezza bottiglia di passata di pomodoro.
Abbassa la fiamma e cuoci per 5-6 minuti poi regola di sale, pepe e una manciata di prezzemolo. Mescola e metti al minimo la fiamma.

Prendi i granchi (devono essere vivi), passali sotto il getto d’acqua e lavali, tagliali in 4 parti e mettili nella salsa di pomodoro, cuoci per 8/10 minuti poi spegni.
A parte intanto avrai messo a bollire l’acqua per gli spaghetti che dovranno essere molto al dente e che finirai di cuocere nella salsa insieme al granchio per tre/quattro minuti.
Con questo piatto non si dovrebbe servire il formaggio.