ENOTECA

Home – Enoteca

Enoteca

Ci si siede a tavola solo per consumare cibi?

No, c’è qualcosa di più che va al di là delle consuetudini e che dovrebbe spiritualizzare l’imperativo quotidiano in modo che, da frettolosa parentesi, diventi quasi un fatto di costume. Questo è dato dall’osservanza di quei dogmi dettati dal buon gusto e dalla tradizione che si compendiano nel galateo della tavola, cioè da come vino e cibo si uniscono creando una perfetta armonia e connubio in cui l’uno esalti l’altro.

Non è bene bere vino prima del pasto. Questo è interessato sia con la perdita di peso e la salute del corpo. Il vino, quando consumato a stomaco vuoto, si fa strada direttamente nel flusso sanguigno. Poi fa perdere il controllo alla persona su ciò che sta accadendo intorno. Quindi, questo non è consigliabile. D’altra parte, il vino quando viene assunto prima del pasto, fa mangiare più del normale. Fa mangiare la persona il 20 % in più di quello che può mangiare. Questo fatto è cosa accettata dal mondo. Il vino preso prima del pasto dopo aver viaggiato attraverso il flusso sanguigno, raggiunge il cervello. Questo fa perdere il controllo della persona che porta a mangiare troppo. Inoltre, il fegato è sottoposto a metabolizzare prima l’alcol. Questo colpisce totalmente le cellule del fegato. La condizione di lavoro completa del fegato diventa a testa in giù. Quindi, gli esperti dicono che si consiglia di bere o sorseggiare il vino durante il pasto o dopo il pasto.

Alcuni consigli di salute per gli amanti del vino.

Se si è sottoposti a bere la maggior parte dei giorni, allora è bene seguire 1 o 2 giorni senza vino. In questo modo, il corpo ha la possibilità di recuperare dai danni.

Si deve bere durante il pasto o dopo il pasto per il comportamento controllato.

È anche bello avere un’intera settimana di programma senza vino. Questo supporta le cellule del corpo a recuperare presto dal danno causato.

Anche il vino a scelta deve essere fatto attenzione. Si raccomanda di assumere vino di qualità o il vino biologico. Ecco i punti sul vino di qualità e la spiegazione sul perché il vino dovrebbe essere scelto con cura.

Si dovrebbe seguire rigorosamente la dieta in modo equilibrato con pieno di sostanze nutritive per guarire il corpo di tanto in tanto dopo il consumo di vino.

Negli articoli esposti vedremo alcune regole generali per accoppiare un piatto con un vino secondo l’ordine del servizio in tavola.