I rimedi della nonna

I rimedi della nonna

Sia in cucina che a tavola possono succedere piccoli e grandi inconvenienti. Dalla fastidiosa scottatura quando si prende una padella dal forno senza usare le presine alle odiate macchie d’olio o di sugo sulla camicia quando si gusta un piatto di spaghetti

Puoi provare qui i modi per sbarazzarsi delle macchie sul tuo vestito. Non è raro versare vino rosso sui jeans o rilasciare ketchup sulla tappezzeria della cucina. Tuttavia, quando questo accade allora rende la vostra esperienza di cucina male. Le macchie alimentari sono un dolore importante e il pensiero di sbarazzarsi di loro è ancora più doloroso.

Qui ci sono alcuni metodi rapidi con cui è possibile sbarazzarsi delle macchie alimentari comuni.

Vino rosso

Il vino rosso crea una macchia che può essere davvero difficile da pulire. Per le lenzuola e la camicia, immergere il vino rosso in eccesso tamponando la zona con un panno pulito. Quindi utilizzare una ciotola e coprirla con il tessuto macchiato. È importante assicurarsi che il tessuto sia tirato strettamente. Ora versare acqua bollente sulla zona che è macchiata. Lavare la biancheria posizionando la lavatrice nell’impostazione della temperatura più calda.

Salsa di pomodoro

La salsa di pomodoro è un altro dei principali colpevoli in cucina. È una cosa versatile in cucina e per sbarazzarsi della sua macchia può essere una grande sfida. Al fine di pulire la salsa di pomodoro macchia tutto quello che dovete fare è raschiare i resti solidi e poi macchiare la salsa che è bagnato con un panno. La macchia deve quindi essere immersa in acqua fredda per almeno 5 minuti. Utilizzare uno spazzolino da denti e detersivo per bucato e strofinare delicatamente l’area. Quindi è necessario utilizzare acqua calda per lavare i vestiti e asciugarlo all’aria.

Se la salsa di pomodoro, tuttavia, è caduta sul tappeto, allora c’è una tecnica separata per sbarazzarsi di esso. Utilizzare detersivo per piatti e acqua e combinarli. Quindi fare uso di un asciugamano e iniziare a pulire la macchia esterna. Immergere utilizzando la soluzione e spostarsi verso il centro della macchia. Infine è necessario tamponare i resti della salsa di pomodoro con acqua. Ora dovresti asciugarlo.

Pizza

Hai una macchia dal grasso di una pizza? Quindi utilizzare amido di mais e bicarbonato di sodio per sbarazzarsi della macchia. La polvere dovrebbe sedersi per 3 minuti e poi scartarla. Tamponare delicatamente l’area con un tovagliolo di carta bagnato con un piccolo pezzo di sapone per piatti.

al pomodoro. In questa rubrica Ricette e Dintorni vuole raccogliere alcuni consigli per porre rimedio a questi piccoli guai.