La Pasqua

Home – Le feste – La Pasqua

La Pasqua

La Pasqua, la più bella festa di Primavera

In Italia, al momento della Pasqua, le tradizioni alimentari del paese si riflettono con la preparazione di molti tipi diversi di piatti. L’agnello e le uova saranno obbligatoriamente la parte della celebrazione pasquale sotto forma di regali o sotto forma di dolcetti pasquali. L’agnello simboleggia la vita mentre l’uovo rappresenta la rinascita. Un altro cibo altrettanto importante per i due di cui sopra è Colomba. È la rappresentazione della colomba della pace. Pasqua si celebra per due giorni con il primo giorno come Pasqua, Pasqua e Pasquetta, piccolo giorno di Pasqua che è il lunedì dopo il giorno di Pasqua. Entrambi questi giorni sono dichiarati vacanze in Italia. Si può sempre bene maggiori informazioni qui circa la celebrazione di Pasqua qui.

Colomba: Colomba è una torta. Poiché è la rappresentazione della pace, è progettata a forma di colomba. Questo è preparato nel modo simile di preparare panettone di Natale, ma con piccole modifiche. Invece di usare l’uvetta, viene utilizzata la buccia candita. Mandorle e zucchero di perla sono utilizzati come condimenti per questa torta. Si può cucinare questa torta in meno tempo.

Agnello: Durante la Pasqua, l’agnello è un piatto da preparare e servire. Vari piatti sono preparati con l’agnello come costolette croccanti di agnello, arrosto di gamba, stufato di agnello, polpette di carne di agnello, agnello preparato con vino e molti altri in coda.

Uova di Pasqua: le uova di Pasqua sono decorate uova sode o uova di cioccolato. Viene servito anche con il pasto o utilizzato nei regali di Pasqua di ritorno. Ora al giorno, vengono utilizzate anche uova di legno e uova di plastica con decorazione.

Fagioli freschi: Il giorno di Pasqua, fagioli freschi cioè fava faan o fave sono in preso con il formaggio pecorina. Vengono consumati come spuntino o come antipasto. Questo è seguito principalmente nelle regioni meridionali d’Italia e Lazio.

Salame e uova bollite: per l’antipasto pasquale, il salame e le uova sode sono serviti come consuetudine. Qui, le uova simboleggiano la rinascita e il salame rappresenta la fortuna degli agricoltori che desiderano salame sulla tavola di Pasqua per i pasti.

Torta Pasqualina: Non è altro che una torta salata. È preparato da 33 strati di fogli di phyllo. È condito bene e servito nella tavola di Pasqua.

Idee, consigli e tante ricette di Pasqua per rendere questa festa più personale, più tua, con eleganza, gusto e un tocco di originalità