Pastasciutta

Home – Primi piatti – Pastasciutta

Pastasciutta

‘…fatene tagliatelle larghe un dito,

che farete bollire allegramente in molt’acqua salta,

avendo cura che come si suol dir, restino al dente…’

(Lorenzo Stecchetti)

Vuoi campari anni e annuni?

Vivi vinu supra li maccaruni.

(proverbio siciliano del ‘700)

Oggi non si potrebbe più fare a meno dell’alimento PASTA ma, quando si iniziò a produrla?

Notizie di produzione di pasta su larga scala si hanno già nel secolo xv, periodo in cui esistevano già veri e propri pastifici in Liguria, Sicilia, Roma, Sardegna.

Chi non ama la pasta? Ma la pasta che si ottiene nei ristoranti è per lo più malsano. Tuttavia, questo non dovrebbe renderti infelice. Questo perché hai la scelta di rendere la tua pasta sana e assaporarla. Si tratta di scegliere la pasta giusta e gli ingredienti giusti per assaporare un pasto sano di pasta. Questo è simile al motivo per cui è necessario ottenere un sistema di trading automatizzato che è affidabile in modo che si può guadagnare dai vostri investimenti.

Fare pasta di grano intero. Questo rende la pasta ricca di fibre e minerali. Significa che è salutare per voi e per la vostra famiglia a mangiare.

Prepara la pasta con un sacco di verdure. Questo vi permetterà anche di mangiare meno di pasta e più di verdure . Scegli alcune verdure dai colori vivaci da mettere nella tua pasta soprattutto se hai bambini a casa. I bambini saranno sicuramente ad orare mangiare la pasta così come le verdure quando vedono il piatto luminoso e invitante.

Alcuni di loro vi direbbero anche che la pasta al dente è meglio. Questo perché quando non si cucina completamente la pasta allora l’amido non si rompe. Rende la pasta sana. Quando la pasta è leggermente soda, allora gli dà anche un po ‘di masticabilità.

Fai la tua pasta con salsa rossa. Si può amare la salsa di panna che sicuramente è più gustoso ma è anche ad alto contenuto di grassi. Se però siete alla ricerca di un piatto sano di pasta allora la scelta rossa è meglio di salsa bianca.

Va bene avere la pasta di tanto in tanto. Si è verificato un problema sconosciuto. Questo farà in modo di non aggiungere a calorie extra quando si mangia pasta.

A Napoli, al tempo dei vicerè spagnoli, i maccheroni erano un piatto molto apprezzato e amato. Sembra che fu in quell’epoca che a Napoli i maccheroni subentrarono come piatto popolare alla minestra maritata, una minestra di vari tipi di pasta che a Napoli è venduta in confezione chiamata appunto ‘minestra maritata’.