Tisane

Home – Tisane

Tisane

Con tisana s’intende quel tipo di procedimento che estrae la sostanza attiva dal vegetale, va preparata seguendo scrupolosamente le indicazioni date, prestando attenzione al tipo di pianta, alla parte di essa utilizzata

Il tè giornaliero per la colazione non deve essere il tè nero. È possibile passare al tè alle erbe che non è solo sano a causa del meno contenuto di caffeina, ma saporeso troppo. Tuttavia, non si può sviluppare un gusto per il tè alle erbe nel primo istante. Ecco cosa devi sapere per rendere il tuo tè alle erbe a un sapore migliore. Potresti controllare qui alcune delle mie idee per rendere il tuo sapore alle erbe allettanti.

Il tè alle erbe contiene dolcificanti naturali. Questo potrebbe essere frutta secca o qualche dolce indulgenza. Se hai pensato che il tè alle erbe è solo per quei giorni in cui sei malato che non è più il caso. Essi possono essere avuto ogni giorno e lentamente si è sicuri di come i sapori potenti di tè alle erbe.

Lo stile di preparazione di tisana è diverso a seconda della varietà di tè. Ci sono molti stili e forme di tè alle erbe, quindi è necessario prepararlo di conseguenza. Ci sono alcuni tisane che sono dominanti e forti. Ce ne sono altri che sono leggeri nel sapore. Quindi, una volta che si capisce il tè qui è come si può preparare perfettamente.

Se il tè è molto mite quindi prepararlo per lungo tempo. Questo dovrebbe essere fatto ad una temperatura elevata per ottenere il massimo sapore dall’erba. Si potrebbe anche preparare durante la notte che massimizza il tempo ripido. Questo è sicuro di rendere il vostro tè di degustazione mite per gusto saporito.

D’altra parte, se il tè è acido e amaro allora si dovrebbe ripida per molto meno tempo. Questo dovrebbe essere fatto anche a bassa temperatura. Lascerà che i buoni sapori del tè esca bene. Si può anche provare a preparare il tè con poche foglie che darà il vostro tè un sapore delicato.

Ci potrebbero essere possibilità che tu abbia provato lo stile di birra, ma ancora non sono in grado di ottenere il miglior gusto dal vostro tè. Per questo è necessario inserire alcuni add-on per cambiare il sapore del tè.

È possibile aggiungere latte al tè per esaltare il suo sapore. Come per esempio, se si sta avendo un tè alle erbe aromatizzato al cioccolato, l’aggiunta di latte può rendere il sapore del tè cremoso. Si consiglia inoltre di preparare il tè alle erbe con limone, miele e un po ‘di spirito che può renderlo davvero bello. Quindi perché non mettere un po ‘di zenzero e cannella per migliorare il sapore del tè?

Inizia a capire il gusto del tuo tè alle erbe e diventare creativo con i sapori.


( stelo,foglia,fiore,radice,ramo,corteccia…etc.) nelle quantità e modalità definite.

I procedimenti per la preparazione delle tisane sono fondamentalmente tre:

– Infusione

– Decozione

– Macerazione

Essi estraggono le sostanze attive secondo le caratteristiche della parte della pianta presa in considerazione.